Ginnastica perineale e addominale

Dedicato a tutte le donne che per prevenzione o necessità desiderano scoprire e tonificare il muscolo perineale insieme alla parete addominale.

Durante gli incontri  con l’Ostetrica si eseguiranno degli esercizi per favorire la presa di coscienza del pavimento pelvico e tonificarlo insieme alla zona addominale al fine di aumentare la capacità di usare il corpo consapevolmente durante la quotidianità.

Verranno sperimentati esercizi dai più semplici ai più complessi per attivare sempre più il pavimento pelvico e la fascia addominale: dai classici esercizi di Kegel, alla ginnastica Ipopressiva del Prof. Caufriez con esercizi di allungamento, esercizi di respirazione ed esercizi per la postura.

Ovviamente come per qualunque altra forma di allenamento è necessario, affinché risulti efficace, essere costanti nel praticare gli esercizi sperimentati insieme.

Aperto a tutte le donne, di tutte le età.

Consigliato alle mamme nel post parto, alle donne con leggera incontinenza urinaria o prolassi di lieve entità, alle donne con diastasi dei retti dell’addome.

Viene suggerita una valutazione individuale con l’Ostetrica ed eventuali incontri singoli prima o durante il corso degli incontri se sono già presenti problematiche di moderata entità.

10 incontri

In collaborazione con l’Associazione Diastasi Donna

Logo Diastasi donna_RGB www (1)

Categorie: Senza categoria | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Ginnastica perineale e addominale

  1. Pingback: Femminilità e salute Perineale | Ostetrica Lavinia Capriati

  2. Letizia

    Giorni e orari?
    Vanno bene anche se in gravidanza?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.