CORSO DALLA PANCIA ALLA FASCIA (3 INCONTRI):
Il primo incontro si fa in gravidanza e inizia con un incontro informativo d’introduzione al Babywearing. Si tratta dell’importanza di portare anche il pancione dalla 34esima settimana (per sostenere il peso che grava sul pavimento pelvico; per migliorare la postura di schiena e spalle; per prendere confidenza con il tessuto e acquisire manualità); infine si prova insieme la legatura “Abbraccio del Pancione” : il rituale della fasciatura che avvolge e protegge il nostro stato emozionale, imparando a visualizzare lo spazio portato.
Al 2 incontro, sempre da fare durante la gravidanza, verrà fatta la legatura per il pancione “Abbraccio in culla” e mi soffermo sulla “fisiologia del portare”: l’importanza del contatto nella relazione, del rispetto della fisiologia e della messa in sicurezza del bambino.
Nel 3 incontro si farà la legatura per il neonato “triplo sostegno” per le mamme che vogliono utilizzare la fascia già in ospedale; mentre per coloro che non lo desiderano, quest’ultimo incontro può essere fatto dopo il parto.
Il corso può essere seguito dalla 34esima settimana di gravidanza e ha un costo di 35euro a incontro.
Il corso è tenuto dalla consulente del portare.
Al termine di ogni incontro verranno lasciate delle dispense in base agli argomenti trattati.
Verranno utilizzate la fascia elastica e la fascia rigida messe a disposizione dalla consulente.

Pingback: Gravidanza | Ostetrica Lavinia Capriati