Con le MAMME IN GRAVIDANZA, 40 minuti in acqua con l’ostetrica per divertirsi in compagnia, per conoscere la propria respirazione, sciogliere le tensioni che si acculano durante la giornata e rilassarsi preparandosi alla nascita del proprio cucciolo.
L’acqua è un ambiente ottimale per lavorare ed è senza dubbio un luogo ideale per l’attività fisica in gravidanza: permette l’utilizzo completo del corpo senza arrecare particolari carichi ad alcuni distretti a scapito di altri inoltre la diminuzione della forza di gravità alleggerisce le articolazioni e i legamenti dal carico statico e dinamico.
Nell’acqua si lavora per esercitare la respirazione e i muscoli e per aumentare il rilassamento facilitando la relazione madre-bambino.
Inoltre l’acqua è quell’elemento che scioglie, culla, sostiene permettendo l’abbandono e l’apertura, stimolando anche la regressione verso lontani vissuti.
L’acqua insegna ad avere pazienza, ad acquisire la calma e la tranquillità dei movimenti; facilita il rilassamento e l’isolamento da stimoli esterni facilitando un maggior contatto con la parte più intima, aiutando ad abbandonare la parte più razionale..
Dal 3 mese di gravidanza in acqua con l’ostetrica.
Durata 40 minuti
Presso la Chorus, Castelfidardo
Pingback: Gravidanza | Ostetrica Lavinia Capriati